Issue 30

N. Petrone et alii, Frattura ed Integrità Strutturale, 30 (2014) 226-236; DOI: 10.3221/IGF-ESIS.30.29 236 R EFERENCES [1] Meneghetti, G., Petrone, N., Analisi di prestazione e durata su componenti motociclistici, Parte I: Acquisizione dati, MotoTecnica, XI(11) (1997) 104-112; Parte II: L’analisi di prestazione, MotoTecnica, XI(12) (1997) 116-119; Parte III: La durata, MotoTecnica, XII(2) (1998) 106-111. [2] Forni, A., Meneghetti, G., Petrone, N., Structural behaviour of a sport motorcycle in typical road events, In: Proceedings of “Power two wheels”, ATA International Conference, Pisa, Italy, (1998) 135-144. [3] Petrone, N., Biliato, N., Toselli, G., Fazi, F., Acquisizione ed analisi dei carichi su scooter 125 in prove su pista e su banco a rulli, In: XXIX° Convegno Nazionale AIAS, Lucca, (2000) 545-554. [4] Saraceni, M., Petrone, N., Un sensore per ogni parametro: parte 1 e 2. MotoTecnica. Parte I: 18(10) (2004) 100-106; Parte II: 18(11) (2004) 110-113. [5] Saraceni, M., Petrone, N., Sviluppo di un sistema di celle dinamometriche per la misura completa dei carichi agli assi ruota di uno scooter 150 cc., In: Atti del XXXII Convegno Nazionale AIAS, Salerno, (2003). [6] http://www.mts.com/ucm/groups/public/documents/library/dev_004781.pdf (2014). [7] Capitani, R., Meneghin, A., Rosti, D., Virtual Prototyping of a Two Wheeled Vehicle, SAE Technical Paper 2003-01- 0672, (2003). doi:10.4271/2003-01-0672. [8] Mauro, L., Meneghetti, G., Petrone, N., Structural analysis and fatigue life prediction on a welded tubular motorcycle frame, In: Virtual prototyping today: industrial impact and future trend, Bergamo, (2002) 341-352. [9] Zhang, L., Lu, C., Kiet Tieu, A., Fatigue Analysis of a Motorcycle Frame System Based on a Road Test and the Finite Element Method, Materials Science Forum, 773 – 774 (2013) 842-850. doi:10.4028/www.scientific.net/MSF.773- 774.842. [10] Petrone, N., Saraceni, M., Cecchetto, M., Pegoraro, D., Sviluppo di un banco prova per l’analisi strutturale ed a fatica di telai motociclistici, In: XXX° Convegno Nazionale AIAS, Alghero, (2001) 407-416. [11] Tuluie, R., Ericksen, G., Racing Motorcycle Design Process Using Physical and Virtual Testing Methods, SAE Technical Paper 2000-01-3576, (2000). doi:10.4271/2000-01-3576. [12] Petrone, N., Saraceni, M., Metodologie di acquisizione su strada e riproduzione al banco di sollecitazioni complesse su componenti motociclistici soggetti a fatica, In: I a Giornata Studio “Progettazione a fatica in presenza di multiassialità tensionali”, Ferrara, (2005). [13] Petrone, N., Saraceni, M., Crugnola, F., Progetto e costruzione di un simulatore di strada multicanale per forcelle motociclistiche, In: XXXIV° Convegno Nazionale AIAS, Politecnico di Milano, Ed Grafiche G.S.S., Bergamo, (2005). [14] Franch, V., Petrone, N., Acquisizione su strada dei carichi al tubo reggisella di telai di mtb biammortizzate e verifica a fatica ad ampiezza variabile, Rivista Italiana Saldatura, 2 (2006) 227-237. [15] http://www.mts.com/europeanmotorcycleseminar/Download/MTS_Durability.pdf (2014). [16] Petrone, N., Susmel, L., Biaxial Testing and Analysis of Bicycle-Welded Components for the Definition of a Safety Standard, Fatigue and Fracture of Engineering Material and structures, 26 (2003) 491-505.

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